Step

L’allenamento con lo step rappresenta senza dubbio uno degli allenamenti più impegnativi per dimagrire e tonificare, sia dal punto di vista muscolare che coordinativo.

Esercizio dinamico

La lezione prevede una serie di esercizi dinamici di salita e discesa dalla piattaforma seguendo un ritmo costante scandito dalla musica.
Ogni coreografia di obbliga a sincronizzare la parte alta con la parte bassa per poter realizzare correttamente i movimenti. La concentrazione è alta per poter seguire il ritmo in maniera armonica e coordinare tutto il corpo. Salire/scendere dai gradini garantisce una muscolatura efficace della parte inferiore e superiore del corpo. Ogni sessione agisce principalmente sui muscoli delle cosce e dei polpacci, grazie agli esercizi nel piegare ginocchia, ai piccoli impulsi.

Livelli

Più il livello è elevato, maggiori sono gli impatti al suolo, e più i muscoli del corpo verranno lavorati. Lo step è un'attività ginnica accessibile al maggior numero di persone. Risponde alle esigenze di chi desidera mantenere la propria forma fisica, rassodare il corpo e affinare la silhouette.


    Mind

Buono

 

    Pectoral

Buono

 

    Upper Body

Buono

 

    Torso

Ottimo

 

    Lower Body

Ottimo

 

 

 

tabella funzionale

 

Alcune immagini degli allenamenti

 

 

Web Tech

Allenamento costante: mente e corpo all'unisono per una forza interiore con i muscoli

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