Walking

In sintesi

Il walking fitness è l’allenamento con la camminata veloce, è un’attività consigliata per dimagrire e rassodare gambe, cosce e glutei: dopo circa 20 minuti di camminata veloce, l’organismo inizia a bruciare i grassi in eccesso per produrre l’energia necessaria all’allenamento. Con il walking fitness si allena anche l’addome, perché rimane contratto per stabilizzare il corpo durante l’attività sul Tapis Roulant.

Fa bene a...

In palestra, ai corsi di walking fitness si accostano esercizi per le braccia a corpo libero con manubri ed elastici: in questo modo si svolge un allenamento completo che coinvolge anche la muscolatura delle braccia. Camminare è un rimedio universale per prevenire malattie importanti come le patologie cardiovascolari e il diabete. Il walking fitness è un’attività fisica naturale, priva di traumi e di rischi per le articolazioni, è alla portata di tutti, anche delle persone obese, in sovrappeso, molto sedentarie o a chi si è appena ripreso dopo un infortunio.


    Mind

Buono

 

    Pectoral

Buono

 

    Upper Body

Buono

 

    Torso

Ottimo

 

    Lower Body

Ottimo

 

 

 

tabella funzionale

 

Alcune immagini degli allenamenti

 

 

Web Tech

Allenamento costante: mente e corpo all'unisono per una forza interiore con i muscoli

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